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Privacy policy

Plus Valenza S.r.l., con sede in Via dell’artigianato 99 - 15048 Valenza (AL), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi della normativa italiana applicabile pro tempore in materia di protezione dei dati personali (la “Normativa Nazionale”) e del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) (d’ora in avanti la Normativa Nazionale ed il GDPR sono collettivamente indicati come “Normativa Applicabile”), riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la sua tutela uno degli obiettivi principali della propria attività.

Prima di comunicare qualsiasi dato personale, il Titolare del trattamento La invita a leggere con attenzione la presente privacy policy, poiché contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa Applicabile.

Il Titolare del trattamento La informa che il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I Suoi dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative della Normativa Applicabile e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR si forniscono le seguenti informazioni:

  • IDENTITÀ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
  • TRASFERIMENTO DEI DATI
  • DIRITTI DELL’INTERESSATO
  • REVOCA DEL CONSENSO
  • PROPOSIZIONE DI RECLAMO
  • PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
  • MODIFICHE

Inoltre, sempre ai sensi dell’art. 13 del GDPR si completano le precedenti informazioni con le seguenti:

  • SOGGETTI INTERESSATI
  • FONTE DEI DATI
  • FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
  • BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
  • DESTINATARI DEI DATI
  • PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
  • RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI
  • MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

per ciascuno dei seguenti casi:

  • SITO INTERNET
  • DESTINATARI DEI MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA
  • CANDIDATI E COLORO CHE INVIANO IL CURRICULUM VITAE

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR si forniscono dunque le seguenti informazioni:

1. IDENTITÀ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Alla luce della Normativa Applicabile, il Titolare del trattamento è:

Plus Valenza S.r.l.
Via dell’artigianato 99
15048 Valenza (AL)
p.iva 02514980065
Tel. 0131959511
Mail: info@plusvalenza.gold

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. I dati personali vengono raccolti e utilizzati nel rispetto della Normativa Applicabile.

2. TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non ha intenzione di trasferire i dati personali di cui è in possesso ad un paese terzo o ad organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie appropriate ed opportune, così come previsto dall’art. 46 del GDPR.

3. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato, del GDPR, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo e-mail, specificando l’oggetto della sua richiesta ed il diritto che intende esercitare.

4. REVOCA DEL CONSENSO

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR, oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del GDPR, l’interessato può esercitare il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5. PROPOSIZIONE DI RECLAMO

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi la Normativa Applicabile, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) come previsto dall’art. 77 del GDPR o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

6. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Il Titolare del trattamento informa che in nessun caso effettua sui dati personali trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati compresa la profilazione di cui all’art.22 par. 1 e 4.

7. MODIFICHE

La presente Privacy Policy è in vigore dal 18 novembre 2020. Il Titolare del trattamento si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della Normativa Applicabile. Il Titolare del trattamento informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte e saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito aziendale. Il Titolare del trattamento invita quindi a visitare con regolarità questa sezione del Sito aziendale per prendere visione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy.

SITO INTERNET

A completamento delle informazioni di cui ai punti dal 1) al 7) della presente privacy policy, il Titolare del trattamento fornisce ai soggetti interessati le seguenti ulteriori informazioni, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, specificando che si applicano solo per il sito internet raggiungibile al link https://www.plusvalenzaoro.it/ mentre non si applica ad altri siti internet eventualmente consultati tramite link esterni;

SOGGETTI INTERESSATI

I soggetti interessati sono le persone fisiche che interagiscono con il Sito internet del Titolare del trattamento.

FONTE DEI DATI

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato mediante le seguenti modalità:

  • Dati forniti volontariamente - attraverso il Sito Lei ha la possibilità di fornire volontariamente dati personali come nome, cognome e indirizzo e-mail per contattare il Titolare del trattamento attraverso il form “Scrivici” presente nella pagina “Contattaci” del Sito stesso. Il Titolare del trattamento tratterà questi dati nel rispetto della Normativa Applicabile, assumendo che siano riferiti a Lei o a terzi soggetti che l’hanno espressamente autorizzata a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione. Rispetto a tali ipotesi, Lei si pone come autonomo Titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare del trattamento da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il Suo utilizzo del Sito in violazione della Normativa Applicabile.
  • Form o Modulo di Contatto - l’interessato acconsente all’utilizzo dei dati inseriti attraverso il form “Contattaci” presente nella pagina dei Contatti del Sito al fine di rispondere alle richieste di informazioni, o di qualunque altro motivo.
  • Dati di navigazione - I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato attuale i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
  • Cookie e tecnologie affini - Il Titolare del trattamento raccoglie Dati Personali attraverso i cosiddetti cookie. Il sito però non utilizza cookie di profilazione di terze parti i quali potrebbero raccogliere dati di navigazione degli utenti, il cui conferimento è facoltativo ed avviene tramite espressione di un consenso libero ed informato. I cookie operano solamente al fine di analizzare l’efficacia del sito e renderlo nel tempo più facile ed intuitivo.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali delle persone fisiche che interagiscono col Sito internet sono trattati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • evasione delle richieste pervenute mediante il form “Contattaci” presente nella pagina dei Contatti del Sito;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;
  • adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali delle persone fisiche che interagiscono con il Sito internet aziendale sono lecitamente trattati in base alle seguenti condizioni:

  • riscontro ad una richiesta;
  • perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (promozione dei servizi e delle attività);
  • adempimento di obblighi legali ai quale è soggetto il Titolare del trattamento.

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della Normativa Applicabile in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare del trattamento e che in base ai ruoli ed alle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  • società appartenenti al Gruppo imprenditoriale del Titolare del trattamento ovvero controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'Art. 2359 Codice Civile, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art. 28 GDPR o per finalità amministrativo contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile, in particolare, funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali);
  • soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  • persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra e che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art. 28 GDPR.

I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Sistema di Gestione Privacy aziendale aggiornato con cadenza periodica. In base a quanto sopra sono da ritenersi destinatari dei dati personali - raccolti a seguito della consultazione del sito - i seguenti soggetti designati dal Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 28 del GDPR, quali Responsabili del trattamento. Un elenco di tali responsabili è detenuto presso la sede legale aziendale ed è consultabile solo previa richiesta scritta e motivata da validi motivi e diritti riconosciuti dal Regolamento UE 679/2016. I dati personali trattati dal Titolare non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

Gli interessati che interagiscono con il Sito internet possono rifiutarsi di conferire al Titolare del trattamento i loro dati personali. Però, un eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Titolare del trattamento di fornire le informazioni richieste.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della Normativa Applicabile in particolare in materia di riservatezza e sicurezza, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR, e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare del trattamento e dai Responsabili nominati dal Titolare ai sensi art.28 GDPR.

DESTINATARI DEI MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA

Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 Codice Penale, non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente. L’autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.

Inoltre, ai sensi dell’art. 13 GDPR, informiamo che gli archivi del Titolare del trattamento comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dal Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento informa inoltre che tutte le caselle di posta del dominio “@plusvalenza.gold” sono caselle di posta elettronica aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo.

CANDIDATI E COLORO CHE INVIANO IL CURRICULUM VITAE

A completamento delle informazioni di cui ai punti dal 1) al 7) della presente privacy policy, il Titolare del trattamento fornisce ai soggetti interessati le seguenti ulteriori informazioni, ai sensi dell’art. 13 del GDPR:

SOGGETTI INTERESSATI

I soggetti interessati sono le persone fisiche che si candidano presso l’organizzazione del Titolare del trattamento o che inviano spontaneamente il proprio curriculum vitae.

FONTE DEI DATI

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • invio del curriculum;
  • colloqui di valutazione;
  • contatti diretti in occasione di mostre, fiere, esposizioni, ecc.;
  • segnalazione da parte di terzi.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali delle persone fisiche che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum vitae sono trattati per le seguenti finalità:

  • valutazione e selezione del personale ai fini di eventuale assunzione;
  • proposta si offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali delle persone fisiche che inviano spontaneamente il proprio curriculum vitae sono lecitamente trattati in base alle seguenti condizioni:

  • esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (la proposizione della candidatura);
  • perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (verifiche e approfondimenti).

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della Normativa Applicabile in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare del trattamento e che in base ai ruoli ed alle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  • società appartenenti al Gruppo imprenditoriale del Titolare del trattamento ovvero controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'Art. 2359 Codice Civile, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 GDPR o per finalità amministrativo contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile, in particolare, funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali);
  • soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  • persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra e che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 GDPR.

I dati personali trattati dal Titolare non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra indicate, in ogni caso però i curriculum vitae vengono distrutti dopo 12 mesi da quando pervenuti.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali in quanto tale conferimento è facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all’impossibilità da parte del Titolare del trattamento di valutare e di selezionare la candidatura.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della Normativa Applicabile in particolare in materia di riservatezza e sicurezza, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR, e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare del trattamento e dai Responsabili nominati dal Titolare ai sensi art.28 GDPR.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali

Plus Valenza con sede in Via dell’artigianato 99 - 15048 Valenza (AL), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del (i) Regolamento Europeo 2016/679 (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, e del (ii) Decreto Legislativo 10 agosto 2018 n.101 relativo alle “Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento Europeo 2016/679 (UE)” che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) d’ora in avanti (i) e (ii) sono definiti come la Normativa Applicabile, riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la loro tutela uno degli obiettivi principali della propria attività. Ai sensi quindi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (UE) si forniscono le seguenti informazioni:

1. Identità del Titolare del trattamento

Plus Valenza S.r.l.
Via dell’artigianato 99
15048 Valenza (AL)
p.iva 02514980065
Tel. 0131959511
Mail: info@plusvalenza.gold

2. Liceità e Finalità del trattamento

I suoi dati personali, di cui siamo in possesso o che le saranno richiesti, potranno essere legittimamente trattati senza il suo consenso espresso nei seguenti casi: a) in riferimento all’art.6 lett. b), c), d), e) del Regolamento (UE) 2016/679, per le seguenti finalità di servizio:

  • adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti da rapporti in essere;
  • l'esplicazione degli adempimenti amministrativi, contabili, civilistici e fiscali obbligatori o di interesse pubblico tra cui nello specifico D.Lgs. n.92 del 25/5/2017 e D.Lgs. n.231/2001;
  • la gestione a livello amministrativo ed eventualmente commerciale del rapporto in essere;
  • la definizione, la gestione e l'esecuzione dei contratti tra noi stipulati comprese le prestazioni necessarie per garantire le forniture, l'assistenza e le relative garanzie;
  • adempimenti di obblighi legali ai quali è soggetto il Titolare del trattamento.

3. Accesso, comunicazione (Destinatari) e trasferimento dei dati

I suoi dati, di natura prevalentemente non particolare, potranno essere comunicati nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui alla lettera a) e b) del precedente punto 2 alle seguenti categorie di soggetti terzi esclusivamente per finalità correlate all’erogazione dei servizi del Titolare del trattamento:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare del trattamento e che in base ai ruoli ed alle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  • centri elaborazione dati e/o società di servizi esterni alla nostra organizzazione ma alla stessa strettamente correlati per finalità operativa;
  • aziende di credito e/o finanziarie, ai soggetti incaricati del servizio di trasporto e/o di recapito; ai soggetti incaricati della gestione della corrispondenza;
  • consulenti fiscali, al Legale dell'azienda e/o esterni, ai soggetti incaricati del recupero dei crediti;
  • enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche o per l'espletamento di obblighi derivanti dalla Legge o da Regolamenti obbligatori, dalla Normativa Comunitaria o dalla Normativa Nazionale;
  • altri soggetti, esterni alla nostra organizzazione che si occupano per noi delle attività di assistenza tecnica, di garanzia;
  • società di erogazione di beni e servizi;
  • soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  • persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra e che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art.28 del Regolamento (UE) 2016/679;

I dati trattati per la finalità di cui al punto 2 lettera c) non saranno comunicati ad alcuna terza parte. L’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili del trattamento, ai sensi art.28 del Regolamento (UE) 2016/679, è disponibile contattando il nostro ufficio amministrativo, dietro legittimo interesse dell’interessato a ricevere tali informazioni. Il Titolare del trattamento non ha intenzione di trasferire i dati personali di cui è in possesso ad un paese terzo o ad organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud technology. In questo caso, i fornitori dei servizi cloud saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie appropriate ed opportune, così come previsto dall’art. 46 del Regolamento (UE) 2016/679.

4. Tipologia di dati trattati

Le tipologie di dati trattati sono:

  • Nome, cognome
  • Luogo e data di nascita
  • Codice fiscale
  • Documenti d’identità
  • Partita iva
  • Sede Legale
  • riferimenti telefonici
  • posta elettronica (tradizionale e certificata)
  • Ogni altro dato il titolare possa trattare su base legittima previsto al punto 2 lettera a) della presente informativa.

5. Modalità e durata del trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali consiste nelle operazioni indicate all’art.4 comma 2 del Regolamento (UE) 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali potranno essere trattati sia in modalità cartacea sia elettronica e comunque nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art.5 comma 1 lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679 «mediante misure tecniche e organizzative adeguate al fine di proteggerli da trattamenti non autorizzati o illeciti, dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentale preservandone così l’integrità e riservatezza» ed in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare del trattamento e dai Responsabili nominati dal Titolare ai sensi art.28 del Regolamento (UE) 2016/679. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario per adempiere alle finalità sopra riportate al punto 2 della presente informativa. Il Titolare del trattamento, al fine di garantire quanto previsto dall’art.13 punto 2 lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679 in merito alla comunicazione del periodo di conservazione dei dati trattati oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo, comunica i tempi di data retention sono conformi a quanto stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. L'interessato ha il diritto di richiedere al Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, salvo i casi che non ricadano in trattamento obbligatorio su base giuridica stabilita dalla legge ovvero salvo revoca del Suo consenso o l’esercizio dei diritti indicati nel successivo punto 9.

6. Localizzazione dei dati

I dati trattati in formato cartaceo sono allocati in appositi armadi, provvisti di adeguata serratura, negli uffici della sede legale del Titolare del trattamento e resi inaccessibili al personale non informato e/o autorizzato sulle modalità di trattamento dei dati personali. I dati conservati in formato digitale sono allocati nella sala server del Titolare del trattamento e digitalmente conservati in ambienti e strutture compliant Regolamento (UE) 2016/679 per protezione e solidità, ovvero, laddove il dato trattato lo richieda lo stesso sarà cifrato.

7. Processi decisionali automatizzati

Il Titolare del trattamento informa l’Interessato che in nessun caso effettua sui dati personali trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati compresa la profilazione di cui all’art.22 par. 1 e 4 del Regolamento (UE) 2016/679.

8. Misure di sicurezza

I suoi dati personali potranno essere trattati sia in modalità cartacea sia elettronica nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art.5 punto 1 lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679. In particolare si precisa che:

  • I software e i database utilizzati sono oggetto di audit di conformità ai principi privacy by design e data-protection by default;
  • La rete aziendale è protetta da firewall;
  • È presente un sistema antispam e antivirus;
  • È presente un adeguato sistema di backup;
  • Sono individuati gli amministratori di sistema;
  • Sono individuati gli autorizzati al trattamento;
  • I trattamenti e le scelte organizzative/tecniche incidenti sulla sicurezza dei dati personali coinvolgono il Titolare del trattamento dei dati;
  • È presente una procedura di gestione delle emergenze informatiche;
  • È presente una procedura di rettifica e cancellazione del dato.
  • È presente una procedura di gestione del Data-Breach.

9. Diritti e modalità di esercizio da parte dell’interessato

Con riferimento agli artt.15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica), 17 (diritto alla cancellazione), 18 (diritto alla limitazione del trattamento), 20 (diritto alla portabilità), 21 (diritto di opposizione), 22 (diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato), del Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti, inviando:

  • una raccomandata a/r a Plus Valenza – Via dell’artigianato 99 - 15048 Valenza (AL)

specificando l’oggetto della richiesta ed il diritto che si intende esercitare.

10. Manifestazione del consenso e conferimento dati

Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra elencate di cui punto 2 paragrafo a) è obbligatorio, poiché il loro eventuale mancato conferimento renderebbe impossibile riscontrare una richiesta o adempiere ad un obbligo legale e/o contrattuale cui il Titolare del trattamento è soggetto rispetto all’interessato.

11. Revoca del consenso

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lettera a) oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679, l’Interessato può esercitare il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

12. Proposizione di reclamo

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento (UE) 2016/679, ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente come previsto dall’art. 77 o di adire le opportune sedi giudiziarie come previsto dall’art. 79 del Regolamento (UE) 2016/679.