Permuta

Trasformare oro usato in oro da investimento è possibile grazie al servizio di permuta dell’oro che offriamo ai clienti con la certificazione del risultato, garantendo la massima qualità dell’oro ottenuto e trasformato in lingotti d’oro.

Contattaci per maggiori informazioni

Prendi appuntamento

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy policy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

Se possiedi oro usato, come per esempio gioielli in oro o altri manufatti che non usi, e vuoi valorizzare ti offriamo un’opportunità che dovresti considerare attentamente: Plus Valenza è in grado di permutare l’oro usato trasformandolo in oro puro al 999,9%.

Si tratta di un servizio di importanza da non sottovalutare perché consente di rendere il proprio oro usato un veicolo di investimento che può essere smobilizzato velocemente senza il rischio di doverlo svendere: la conservazione di oro a 24 carati infatti è una garanzia per il possessore perché la qualità dell’oro è certificata e quindi non soggetta a una valutazione che si discosti dalle quotazioni ufficiali dell’oro puro.

Permuta di oro usato

Ritiriamo oro usato e lo permutiamo in oro da investimento

Chiunque possegga gioielli o manufatti in oro si può trovare nella situazione di non utilizzarli più con regolarità: in questa circostanza di solito appare sensata l’idea di vendere l’oro in cambio di denaro ma questa non è l’unica strada possibile.

Vendere oro usato infatti espone alla necessità di trovare un’attività commerciale autorizzata al ritiro di oro che, oltre a rispettare la normativa vigente, si dimostri onesta nella valutazione durante la trattativa: certamente noi di Plus Valenza siamo un partner affidabile nell’acquisto di oro da privati garantendo serietà, discrezione e condizioni estremamente interessanti ma siamo in grado anche di offrire un’alternativa.

Se non hai urgenza di vendere l’oro che possiedi, potresti sfruttare infatti il nostro apprezzatissimo servizio di permuta dell’oro: tramite un processo denominato affinazione possiamo infatti trasformare l’oro usato in oro da investimento con il vantaggio di una sua più agevole conservazione ma soprattutto nella sua maggiore facilità di rivendita.

Perché permutare oro usato in oro da investimento

L’oro è un metallo prezioso che non perde le sue caratteristiche se viene fuso, anche più volte, e per questo si presta ad essere trasformato. Così facendo, per esempio, un bracciale in oro a 18 carati del peso di 100 grammi può essere fuso e trasformarsi in 75 grammi di oro a 24 carati, anche conosciuto come oro da investimento.

Rivolgersi a Plus Valenza per permutare l’oro usato significa avere la garanzia di ottenere dell’oro puro certificato e facilmente rivendibile: dopo aver affinato l’oro in tuo possesso ti consegniamo un lingotto d’oro puro del peso equivalente al valore dell’oro usato che hai permutato.

In questo modo non solo la conservazione sarà più agevole in virtù del minore spazio occupato ma sarà estremamente semplice anche l’eventuale rivendita: basta recarsi presso qualsiasi attività commerciale in grado di ritirare oro da investimento senza doversi sottoporre ad alcuna trattativa perché peso e valore saranno certi e incontestabili.

Inoltre, se dovessi avere questa esigenza, noi di Plus Valenza ti garantiamo l’eventuale riacquisto dell’oro da investimento frutto di una permuta dell’oro effettuata presso di noi assicurandoti le migliori condizioni di mercato. Cosa aspetti?

Scopri gli altri servizi